Termini e condizioni
Spese e tempi di spedizione
I prodotti acquistati su Agriturismo Fiammetta vengono spediti sia in Italia che all’Estero, tramite corriere. I tempi di consegna variano a seconda del luogo di destinazione; orientativamente oscillano da un minimo di 2 a una massimo di 10 giorni lavorativi (per le spedizioni nazionali) 15-25 gg per le spedizioni internazionali. Le spese di spedizioni sono variabili a seconda del luogo di spedizione.
La funzionalità di e-commerce è disponibile solo per la versione italiana del sito,e al momento della compilazione dell’ordine elettronico il sistema calcola in automatico le spese per le spedizioni in Italia (isole comprese), mentre per effettuare ordini per l’estero occorre compilare un modulo di contatto e verrà inviata una risposta al cliente contenente il preventivo dell’ordine richiesto e le relative spese di spedizione.
Per le spedizioni in Italia il costo di spedizione ammonta a 10 €, mentre per spedizioni per le isole o la Calabria viene aggiunto un costo di gestione pari a 5,00 €.
Contratto di vendita
L’acquisto di vini, come di tutti gli alcolici, è esclusivamente permesso ai maggiori di 18 anni.
Agriturismo Fiammetta è un negozio on-line che rispetta la normativa vigente in materia di e-commerce.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Agriturismo Fiammetta mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Effettuando l’ordine sul sito Agriturismo Fiammetta il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.
Per i paesi Extra-Ue, Agriturismo Fiammetta non si ritiene responsabile delle procedure doganali e di eventuali blocchi della merce stessa alla dogana. E’ cura del cliente nominare un broker esterno per il disbrigo delle suddette pratiche doganali.
Modalità di pagamento
I metodi di pagamento messi a disposizione dal sito Agriturismo Fiammetta sono il bonifico bancario, o Paypal.
Informativa sul diritto di recesso
Gli acquisti sul sito Agriturismo Fiammetta sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. La normativa comunitaria più comunemente nota come Diritto di Recesso; prevede che tale diritto sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. In cosa consiste: il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore.
La merce dovrà essere spedita a proprie spese entro un tempo massimo di 20gg dal ricevimento al seguente indirizzo: ‘AZIENDA AGRICOLA FIAMMETTA VIA VALBELLA, 16 47921 RIMINI (RN) – ITALY.
Nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, si provvederà ad effettuare l’accredito al Consumatore delle somme versate. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
L’acquisto di vini, come di tutti gli alcolici, è esclusivamente permesso ai maggiori di 18 anni.
Informazioni e reclami
Per spedizioni che dovessero arrivare danneggiate all’acquirente è prevista, previa notifica dell’accaduto, una spedizione sostitutiva gratuita. Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo Agriturismo Fiammetta potrà essere contattato al numero +39 347-0105364 o via e-mail all’indirizzo info@agriturismofiammetta.it (dal lunedì al sabato dalle ore 09.30 alle ore 18.30).
Circa le spedizioni, i nostri corrieri si rifanno alle leggi che regolano il trasporto di beni sia in Italia che all’estero.
“Il risarcimento da parte del corriere per perdita o danneggiamento è limitato ai massimi stabiliti dalla legge 22 agosto 1985 n. 450 e successive modifiche per le spedizioni in Italia, o alla Convenzione di Varsavia del 12 ottobre 1929 e succ. modifiche per le spedizioni via aerea, o dalla Convenzione di Ginevra del 19 maggio 1956 per le spedizioni internazionali su strada.”.